domenica 20 gennaio 2013

Si avvicina la festa della pace


Siete curiosi di sapere cos’è la festa della pace? La festa della pace è una festa organizzata da noi, ragazzi dell’Azione Cattolica ,a cui tutti possono partecipare. Quest’anno la festa si terrà a Castel di Lama nella parrocchia di Villa Sant’Antonio i giorni 1 e 2 Febbraio.
La festa della pace è un evento significativo per noi ragazzi perché ci aiuta a conoscere nuove persone di altre parrocchie e ci fa passare un pomeriggio diverso dai nostri soliti pomeriggi passati davanti alla tv e computer. 
La festa delle pace è anche un evento per aiutare, quest’anno, i bambini in Egitto vendendo dei segnalibri-lampadine. Comprando questo gadget potrete migliorare la vita di alcuni bambini in gravi condizioni, che non hanno ne da mangiare ne hanno la possibilità di andare a scuola. Come ogni anno la festa della pace è basata su un tema che quest’anno è DAI LUCE ALLA PACE.
Questo slogan vuole dire che si può tornare a illuminare la vita di una persona facendo un gesto di carità e rendendola felice.    
Il 2 febbraio trascorreremo una giornata tra giochi, balli e un momento di preghiera durante la veglia. Nella veglia avviene anche la premiazione del premio nobel pace ACR che quest’anno andrà a premiare una o più persone che sono impegnate ad aiutare e migliorare la vita di persone in difficoltà, facendole tornare protagoniste della propria vita.
Vi aspettiamo numerosi per partecipare con noi alla Veglia della Pace che sarà il prossimo 2 febbraio alle ore 21.00 per tutti; Noi ragazzi cominciamo alle ore 16.00 giocando e conoscendoci meglio. 

EDR della Diocesi di Ascoli Piceno


Nessun commento:

Posta un commento